Manos: The Hands of Faith

Ho volontariamente sospeso la mia "wikipausa" (per molti versi rigenerante) perché non potevo lasciare la versione in italiano di Wikipedia priva di una voce fondamentale come Manos: The Hands of Faith.
Dell’esistenza di questo film sono venuta a conoscenza grazie a questo esilarante articolo su Cracked.com dedicato alla saga di Twilight: verso l’inizio, si dice che "Taken together, the series is the ‘Manos: The Hands of Fate’ of literature"; non capivo il riferimento, perciò ho controllato sulla Wikipedia in inglese. È comparsa così la meravigliosa storia di questo filmaccio orrendo nato letteralmente per scommessa, un cult dell’orrido, e più leggevo i succosi dettagli più mi veniva voglia di tradurre la voce.
Ma non finisce qui perché il film è possibile addirittura vederlo, in questa pagina: 74 minuti veramente imbarazzanti, e forse persino leggermente deludenti sul piano del divertimento, perché, lungi dallo spaventare minimamente (dovrebbe essere un film dell’orrore), il film, secondo me, non arriva neanche al livello di "so bad it’s good" per quanto è lento e noioso.

Lascia un commento

Archiviato in Cinema, Internet, Wikipedia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...