La Potenza di Eymerich

Se a qualcuno interessa, è disponibile on line il testo del romanzo La Potenza di Eymerich, scritto da un collettivo di autori chiamato Kai Zen (c’entra qualcosa anche l’odiato Wu-Ming “5”, chissà che vorrà dire). Il titolo è un gioco di parole, visto che la vicenda è ambientata proprio a Potenza. L’opera è rilasciata in copyleft, perciò può essere liberamente fruita.

Si tratta, l’avrete capito, di un apocrifo della serie, anche se in qualche modo deve aver avuto l’avallo di Valerio Evangelisti. L’avevo notato su IBS qualche tempo fa e persino messo nella “lista dei desideri”, ma bene ho fatto a informarmi prima, un utente di aNobii mi ha gentilmente dato la dritta e ho evitato di spendere soldi per qualcosa che si trovava benissimo gratis.
Ma la mia prudenza era, col senno di poi, ancor più giustificata, perché, anche se certo non mi aspettavo qualcosa all’altezza dell’originale, il breve romanzo è sinceramente brutto e noioso: solo per veri fan della saga di Eymerich, gli altri possono tranquillamente farne a meno. Di bello c’è solo il titolo, che effettivamente è stato scelto bene.

Lascia un commento

Archiviato in Internet, Libri, Narrativa, Narrativa italiana

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...