Non è un paese per vecchi

Letto in 2 giorni, neanche (iniziato verso le 3 della notte tra sabato e domenica e finito questa mattina), dopo che me lo sono portato dietro in borsa intenzionata ad iniziarlo per circa una settimana. Non ho visto il film, ora potrei anche farlo. Grande anticlimax alla fine, e coraggioso McCarthy (non posso svelare alcunché). La scrittura è meravigliosamente asciutta e secca (in alcuni punti mi ha ricordato la prosa di Manchette), le azioni e i gesti dei personaggi, punto e stop. Tutti e tre i protagonisti mi sono piaciuti, e alcuni degli “intermezzi” di riflessione dello sceriffo erano davvero dolenti, ma naturalmente ora ho un debole per il killer psicopatico.

Cormac McCarthy, Non è un paese per vecchi (trad. Martina Testa), voto = 3,5/5
Per acquistarlo su ibs.it o su libreriauniversitaria.it

4 commenti

Archiviato in Libri, Narrativa, Narrativa nordamericana

4 risposte a “Non è un paese per vecchi

  1. daai vediamolooooooooooooooooooooooooooo

  2. C’è proprio questa sera al Frontone

  3. l’ho appena letto:bellissimo,anche più del film, anch’esso splendido!

  4. Seunanottedinvernounlettore

    Dopo aver letto “La strada”, che mi è piaciuto pur lasciandomi qualche dubbio, questo è sicuramente il prossimo McCarthy che voglio leggere…

Lascia un commento

